Archivio    
N.1 luglio 2012 N.2 dicembre 2012 N.3 settembre 2013 N.4 agosto 2014 N.5 dicembre 2014 N.6 luglio 2015
 
N.7 luglio 2016 N.8 dicembre 2016 N.9 luglio 2017 N.10 dicembre 2017 N.1 luglio 2020
 
  Editoriale  |   Delegazione CNPI a Lourdes
Incontro con i Sindacati degli Albergatori
Pellegrinaggio Unitario CNPI a Lourdes  |   Momenti a Lourdes
 
 
 
   
  Nel Consiglio Direttivo del 29 maggio 2020 si era deciso di inviare una delegazione per manifestare fraternamente e concretamente la nostra vicinanza continua al Santuario di Lourdes e dal 06 al 10 luglio la delegazione formata da don Luciano Mainini, Mons. Luigi Bressan, Mons. Paolo Angelino, Immacolata Cosenza e Leonardo Panizzi è stata presente a Lourdes.
Ci sono stati momenti di fraternità e condivisione, il confronto con il Rettore Mons. Olivier Ribadeau Dumas è stato proficuo e illuminante, ci sono stati comunicati i luoghi in cui si potrà accedere liberamente ,anche se con i dispositivi di legge, mascherine e sanificazione delle mani.
La Cappella St. Joseph, la Basilica del Rosario, la Cappella delle confessioni, la Via Crucis all’Espelugues sono fruibili nella capienza consentita ,per quanto riguarda il Flambeaux si studiano nuove modalità in base al numero dei pellegrini. La Basilica San Pio X sarà chiusa per tutta la stagione 2020 come anche le piscine.
Si proporrà un nuovo segno dell’acqua che richiama le origini del messaggio . La stagione del pellegrinaggio entrerà nel vivo dalla prima quindicina di agosto avendo come punti di riferimento Ferragosto, il ponte dei Santi, l’Immacolata, Natale.
Per l’inizio 2021 febbraio sarà il mese di rilancio cominciando dalle giornate per l’anniversario delle Apparizioni a cui seguiranno Congressi, si punterà sul pellegrinaggio Frat Giovani 10.000 e si continuerà con i pellegrinaggi consolidati del tempo.
La condizione per ricominciare è che gli hotel riparino con la consueta ospitalità e disponibilità, con le Ferrovie Francesi è in atto un colloquio per ridare nuovi slanci ai pellegrinaggi.
Alla fine dell’incontro il Rettore ha invitato la delegazione a pranzo alla casa dei cappellani dove il giorno dopo si svolto un incontro di vera fraternità.
La delegazione ha avuto anche un incontro con il sindacato degli albergatori di Lourdes.