Archivio    
N.1 luglio 2012 N.2 dicembre 2012 N.3 settembre 2013 N.4 agosto 2014 N.5 dicembre 2014 N.6 luglio 2015
 
N.7 luglio 2016 N.8 dicembre 2016 N.9 luglio 2017 N.10 dicembre 2017 N.1 luglio 2020
 
  Editoriale  |  Consiglio direttivo Roma 2012  |  Consiglio direttivo Lourdes 2012
Consiglio direttivo Roma: maggio 2012  |  Cosiglio direttivo Roma: luglio 2012
Assemblea elettiva Roma 2012  |  Risultato elezioni  |  Info - Pro memoria
 
 
 
   
  Giovedì 5 luglio 2012, presso la sede UNITALSI, in Roma, si è riunito il Consiglio Direttivo. I lavori iniziano con un momento di preghiera, quindi don Mainini, indirizza un saluto a tutti i presenti.
Pagliuca, relazione sulla trattativa di intenti con Trenitalia, comunicando che tre società si sono fatte avanti per una proposta di acquisto dell'asset religioso, inoltre riferisce che dopo il colloquio avito con S.Ecc.za Mons. Crociata, presente S.Ecc.za Mons. Moretti, la posizione di Trenitalia si è fatta più disponibile a rivedere i parametri di trattativa, D'Elpidio informa che vista l'attuale situazione è stata costituita un consorzio di alcune società che operano nell'ambito turistico, esso mantengono una loro autonomia di gestione, e stanno inoltre valutando altre tre domandi di adesione, esso è aperto a tutti.
Viene letto il verbale del Consiglio Direttivo dello scorso mese di maggio, che viene approvato dia presenti.
Don Luciano comunica il programma del viaggio a Velehrad e nei prossimi giorni sarà trasmesso alle varie organizzazioni con i riferimenti per l'iscrizione, che sarà prevista in due persone per organizzazione.
Comunica altresì che la Commissione formazionestudio si è riunita il 3 luglio u.s., e ha formulato le seguenti proposte:
 
 
a proposta di un corso residenziale in Italia in collaborazione con alcune facoltà teologiche, del nord, centro e sud, esso tratterà il medesimo tema per ogni sede, al termine del corso residenziale, proporre un itinerario in Terra Santa;
possibilità di un corso di formazione per operatori pastorali del pellegrinaggio;
la proposta in occasione dell'Anno della Fede di avere un tema comune a tutte le organizzazione, questo può essere di aiuto in particolare per le organizzazioni più piccole.
 
  Si passa quindi alla verifica dello svolgimento della prossima Assemblea che si terrà a Reggio Calabra nei giorni 27/28 novembre p.v., mentre il giorno 26 novembre si ritroveranno le Commissione e il Consiglio Direttivo.
Dopo la nota di Panizzi trattata nello scorso Consiglio Direttivo, e dopo aver fatto alcune valutazioni con un Avocato, si dà mandato al Segretario Generale di procedere a far stilare l'atto costitutivo del CNPI e della verifica di alcune norme Statutarie in base alle disposizioni di Legge, così da arrivare alla prossima Assemblea di novembre con la richiesta di rettifica dello Statuto.
Alle ore 13:00 circa, esauriti gli argomenti, il Segretario Generale don Mainini dichiara chiusa la seduta del Consiglio, ringrazia tutti i presenti e da appuntamento a Firenze per mercoledì 5 settembre 2012.